§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Testo e foto

di

NICOLA TRANI

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Ischia Vs Lupa Roma foto N TRANI20150328

Ancora un pareggio tra le mura amiche,

un pareggio che lascia in bocca tanto amaro perché sopraggiunto al 90°.

Anche se la matematica non condanna gli isolani, le speranze di salvezza si affievoliscono sempre di più, mancano 6 gare ed ormai la fiammella del cerino è quasi arrivata alle dita, stiamo per scottarci. Sì il calendario dopo lo scontro diretto con la Reggina che si giocherà mercoledì prossimo, sara più agevole all’Ischia piuttosto che alle altre pretendenti alla salvezza ma sta di fatto che l’ Ischia non sembra avere la lucidità e soprattutto il cinismo giusto per risalire dai bassifondi della classifica.

La squadra si è impegnata, i ragazzi hanno lottato, hanno dominato, come ha dichiarato Mr. Maurizi in conferenza stampa, su questo possiamo anche essere d’accordo ma è stato un predominio sterile. Delle quattro occasioni da rete limpide di cui si parla a fine gara, forse, una sola è degna di questa classificazione. Il gol di Infantino ha illuso i tifosi che, alla luce dei risultati favorevoli delle altre squadre impegnate nella lotta salvezza, avevano di che rallegrarsi ma, quando meno te l’aspetti, il gol che gela gli animi. Correva il 90° quando l’arbitro, il sig.Mastrodonato di Molfetta, assegnava a centro campo una punizione per i laziali. Colpisce di Testa Impagliazzo, palla che rimbalza sulla schiena di Chiavazzo, Del Sorbo tira su Giordano, rimpallo, arriva Pasqualoni che insacca alle spalle del portiere isolano.

Si parlerà di sfortuna. E’ vero, siamo stati sfortunati, ma si sa che la fortuna aiuta gli audaci e l’Ischia isola verde non mi è sembrata tanto audace nel corso della gara soprattutto quando è stato sostituito Ciotola che riusciva a tenere alta la squadra ed a dare quel tocco di imprevedibilità che può disorientare le difese avversarie.. La lupa Roma ha fatto la sua gara, centrocampo a cinque e Schetter marcato ad uomo. Mister Maurizi ribadisce che in campo purtroppo ci sono anche gli avversari e quelli di oggi sono venuti “molto abbottonati” a giocarsi la gara adottando un modulo 3-5-2 con il chiaro intento di fare solo ostruzionismo. Gli avversari in campo ci saranno sempre, è evidente , nessuno ti stenderà il tappeto per mandarti in gol, ci vorra un queste ultime sei gare un Ischia arrembante, con il coltello tra i denti. L’unica cosa da salvare nella gara contro la Lupa Roma è lo spirito tenuto dai ragazzi anche quando il risultato era inchiodato sullo 0-0. Non hanno mai mollato. Almeno su questo vanno elogiati. Oltre all’ impegno però, ora , ci vuole un po di cattiveria in più.

Nicola Trani

Ischia Vs Lupa Roma foto N TRANI20150328 (1)

Ischia Vs Lupa Roma foto N TRANI20150328 (2)

Ischia Vs Lupa Roma foto N TRANI20150328 (3)

Ischia Vs Lupa Roma foto N TRANI20150328 (4)

Ischia Vs Lupa Roma foto N TRANI20150328 (5)

Ischia Vs Lupa Roma foto N TRANI20150328 (6)

Ischia Vs Lupa Roma foto N TRANI20150328 (7)

Ischia Vs Lupa Roma foto N TRANI20150328 (8)

Ischia Vs Lupa Roma foto N TRANI20150328 (9)

Ischia Vs Lupa Roma foto N TRANI20150328 (10)

Il Servizio

dallo Stadio E. Mazzella di Fondobosso a Ischia

è stato realizzato da

NICOLA TRANI

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

29/03/2015 · Sport