Ischia Vs Lupa Castelli foto N Trani 20150609 (1)

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Testi di  NICOLA TRANI

E DI ISOLAVERDE  TV

Foto di NICOLA TRANI

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

ISCHIA-LUPA CASTELLI ROMANI   1-0

***********************************************************

Ischia isolaverde: vince e convince… a metà.
Buona la prima dell’Ischia. 3 punti per il morale

SCHIA-LUPA CASTELLI ROMANI 1-0

MARCATORE Fall (I) al 10’ p.t.

ISCHIA (4-3-1-2) Mirarco; Florio (dal 26’ s.t. Porcino), Filosa, Moracci, Bruno; Calamai, Izzillo, Armeno; Mancino (dal 38’ s.t. Meduri); Kanoute (dal 47’ s.t. Manna), Fall. (Iuliano, Mercadante, Guarino, Savi, Bargiggia, Palma). All. Bitetto.
LUPA CASTELLI ROMANI (4-3-3) Tassi; Rosato, Petta, De Gol, Colantoni; Strasser (dal 16’ s.t. Icardi), Volpe, Ricamato (dal 9’ s.t. Ferrari); Morbidelli, Scardina (dal 19’ s.t. Roberti), Siclari. (Ceccucci, Carta, Mazzei, Montesi). All. Galluzzo.
ARBITRO Camplone di Pescara.
NOTE paganti 913, non ci sono abbonati, incasso di 1.550,00 euro.. Ammoniti Icardi e Ferrari. Angoli 8-0.

Ischia Vs Lupa Castelli foto N Trani 20150609 (2)

********************************************************

IL COMMENTO ALLA PARTITA

di NICOLA TRANI

*********************************************************************
Il campionato dell’Ischia comincia nel ricordo del compianto Dino Celentano, già presidente onorario dell’Ischia Isolaverde. Presenti in tribuna i familiari che hanno assistito alla gara cominciata dopo un minuto di raccoglimento in memoria dell’ex presidente.
Gara piacevole nonostante il gran caldo che alla lunga si è fatto sentire. Gli isolani sono sembrati subito in partita, tanto che dal 5’ al 9’ hanno usufruito di 3 calci piazzati consecutivi. Dagli sviluppi di uno di questi calci piazzati, nasce il gol di Ameth Fall che raccoglie un cross di Nicola Mancino che arriva sulla linea di fondo e scodella al centro. E’ il 10’ si mette in discesa la gara dell’Ischia che nei primi 30 minuti è padrona assoluta del campo. Bitetto sprona i suoi e li spinge a cercare il gol del raddoppio che non arriva solo per sfortuna. Prima con Kanutè e poi ancora con Fall gli isolani potrebbero raddoppiare. I mille tifosi presenti al “Mazzella” sembrano gradire ed incitano la squadra un leggermente in difficoltà sul finire del primo tempo.
Si fanno sentire anche i tifosi della “ Collinetta” ovvero quei tifosi organizzati che in contrasto con la società per la nota vicenda della permanenza sull’isola dei calciatori hanno deciso di disertare lo stadio. Si sa però che nella vita tutto si cambia, tranne la propria squadra e nemmeno la si abbandona e così la passione prevale su tutto.Così, assiepati su di una collinetta adiacente lo stadio si fanno sentire con cori di incitamento a sostegno dei propri beniamini.
La seconda frazione di gioco è meno brillante della prima, l’ischia sembra stanca ed a corto di idee. Gli avversari alzano il baricentro e creano almeno due occasioni nitide da gol. Scardina scheggia la traversa isolana. I romani per lunghi tratti del secondo tempo tengono il pallino del gioco ma, l’ischia, è sempre pericolosa con fall’ e Kanutè.Con 5 minuti di recupero si chiude la prima al “ Mazzella” con i calciatori che ringraziano prima i tifosi della tribuna e poi quelli della “Collinetta”
Tre punti che in questo momento fanno tanto bene all’Ischia, dirà Mr. Bitetto.

Nicola Trani

***************************************************************************

LA CRONACA DELLA PARTITA

95′ – E’ finita. Dopo un primo tempo straripante ed una ripresa sofferta l’Ischia batte la Lupa Castelli Romani. Decide il gol di Fall. 93′ – Mischia in area gialloblu, da appena fuori area calcia Rosato, palla alta. Adesso la Lupa è tutta in avanti. 90′ – L’arbitro concede cinque minuti di recupero. Nel primo, fuori Kanoute e in campo Manna. 79′ – Secondo cambio nell’Ischia: esce un esausto mancino, dentro Meduri. 78′ – Mancino si invola in contropiede e serve di fino Kanoute che calcia a giro da dentro l’area, sfera alta. 77′ – Ancora Lupa: conclusione dal vertice destro dell’area di Siclari, Mirarco fa il miracolo. Sulla ribattuta ancora Volpe colpisce a botta sicura, palla fuori davvero per una questione di centimetri. 74′ – Colpo di testa di Fall, palla lontano dalla porta difesa da Tassi. 73′ – Brivido al Mazzella: ennesimo cross dalla sinistra di Morbidelli, Volpe colpisce di piatto anticipando un difensore gialloblu, il suo tocco lemme lemme fa la barba al palo ed esce di un soffio: ancora una volta gli ospiti sfiorano il pareggio.66′ – Nell’Ischia esce l’ischitano doc Florio, applauditissimo dal pubblico, al suo posto in campo Carta.61′ – Primo cambio tra gli ospiti: fuori Strasser, dentro Icardi. La Lupa Castelli Romani, da qualche minuto, prova ad alzare il baricentro. 56′ – Occasionissima per la Lupa: cross dalla sinistra di Morbidelli, Siclari schiaccia a pochi metri da Mirarco ma manda inredibilmente a lato. 55′ – Ischia ancora vicina al gol: conclusione dal cuore dell’area di Mancino, ribattuta dalla difesa ospite. 46′ – Calcio d’inizio del secondo tempo, si riparte con l’Ischia avanti 1-0.

SECONDO TEMPO

***********************************************

45′ – Termina il primo tempo con un’Ischia davvero convincente avanti 1-0. 40′ – Come per incanto si sveglia la Lupa Castelli Romani. Cross dalla sinistra e colpo di testa di Scardina che coglie l’incrocio dei pali: ospiti vicinissimi al pareggio col primo vero lampo della partita. 37′ – Azione tambureggiante dell’Ischia che ci prova prima con Kanoute poi con Fall e ancora con Mancino che si vede respinta la sua conclusione. Sul controcross di Armeno allontana la difesa laziale, ma in campo ci sono soltanto gli uomini di Bitetto. 23′ – In quaranta secondi due occasionissime per l’Ischia. Prima Mancino spedisce alto di testa poi su calcio d’angolo Fall riceve sugli sviluppi solissimo in area ma spara incredibilmente alto a due metri dalla porta. Fin qui è un monologo gialloblu. L’Ischia parte a spron battuto contro la Lupa Castelli Romani al Mazzella. Dopo un paio di pericolosi angoli e mischie in area, i gialloblu sbloccano al minuto 10 con Fall che raccoglie un cross al bacio dalla sinistra di Armeno e infila il portiere Tassi. ( Isolaverde TV)

Ischia Vs Lupa Castelli foto N Trani 20150609 (22)

Ischia Vs Lupa Castelli foto N Trani 20150609 (32)

Ischia Vs Lupa Castelli foto N Trani 20150609 (63)

Ischia Vs Lupa Castelli foto N Trani 20150609 (65)

Ischia Vs Lupa Castelli foto N Trani 20150609 (86)

Ischia Vs Lupa Castelli foto N Trani 20150609 (147)

Ischia Vs Lupa Castelli foto N Trani 20150609 (338)

Ischia Vs Lupa Castelli foto N Trani 20150609 (344)

Il Servizio Fotografico

sul campo di Fondobosso E. Mazzella di Ischia

è stato realizzato da

NICOLA TRANI

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§