20150823_114704

DSC_0078

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Testo e Foto

di NICOLA TRANI

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Sulla terrazza dell’Hotel Miramare e Castello in uno scenario di impareggiabile beltà Il presidente dell’ Ischia Calcio, Luigi Rapullino con il Direttore Sportivo Ciro Fimiano ed il nuovo tecnico, Mr. Leonardo Bitetto hanni incontrato i rappresentanti di stampa e TV per esporre i progetti e tutto ciò che è stato fatto per l’Ischia Calcio fino a questo momento. Il Presidente rapullino ha avuto prima della conferenza stampa un breve colloquio con i tifosi organizzati all’ esterno della struttura alberghiera. Rapullino ha rappresentato le grandissime difficoltà avute per allestire la squadra è di come è stato coinvolto dall’ ex presidente Viky Di Bello il quale, ha detto Rapullino, è stato praticamente lasciato solo alla guida dell’Ischia Calcio nel passato campionato.

Molto si è soffermato sul problema dell’ alloggio della squadra in terraferma e dello svolgimento degli allenamenti al centro Kennedy, ribadendo più volte che la squadra isolana non sarà mai portata via da Ischia finchè sarà lui a presiedere la società. Ha dichiarato tra l’altro con parole chiare ed inequivocabili che si aspetta il coinvolgimento di tutti quelli che sono vicini all’Ischia lanciando quella che potrebbe sembrare una provocazione di “Basentiniana “ memoria, ovvero garantire la permanenza della squadra sull’isola a fronte di 1500 abbonamenti ( l’Ischia nella sua storia non li ha mai fatti tanti abbonamenti).

Il Presidente, ha detto inoltre di sperare di risanare la situazione debitoria pregressa in 2 anni cercando di limitare i costi di gestione preventivati ad € 1.800.000,00 con una politica di spending revieuw che va a toccare tutti i settori della società portando ad esempio l’accordo fatto personalmente con alcuni farmacisti per l’acquisto dei medicinali e di tutto il materiale sanitario occorrente per la gestione del campionato.

I propositi sono sicuramente buoni, bisognerà, tuttavia, avere il responso del campo da una rosa completa al 90% come ha dichiarato il D.S. Fimiani il quale ha confermato l’ok della società per almeno 2 acquisti da fare, a suo parere, non prima di aver visto la squadra all’opera.

Mister Bitetto da parte sua ha detto che solitamente preferisce avere una rosa costituita da 2 giocatori ai quali cercherà di trasmettere la voglia di combattere ed il senso di appartenenza a questa bella realtà che è l’isola d’Ischia ha affermato pure che gli piacerebbe allenare la squadra ad ischia per infondere calcisticamente parlando, ancora di più nei calciatori, il senso di appartenenza a questa terra.

E’ stato affrontato anche il problema dei settori giovanili ribadendo l’intenzione di creare un settore, quello dei 2000/2001 gestito direttamente dall’Ischia mentre le altre categorie verranno affidate alle altre squadre isolane, tipo Barano e Real Forio con i quali è stato intrapreso un rapporto di partenariato nel quale l’Ischia avrà sempre e comunque, secondo gli accordi, l’ultima parola.

*********************************************************

L’ISCHIA SI E’ ALLENATA COL

REAL FORIO

ISCHIA – REAL FORIO  3 – 1

Ischia Vs Real Forio (8)

Ischia Vs Real Forio (66)

Ischia Vs Real Forio foto N TRANI (57)

Ischia Vs Real Forio foto N TRANI (64)

Ischia Vs Real Forio foto N TRANI (122)

Ischia Vs Real Forio foto N TRANI (142)

LE FOTO SONO DI

NICOLA TRANI

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

23/08/2015 · La notizia del giorno, Sport