Giovedì 18 giugno, con inizio alle ore 21, il ristorante L’Innominato ospiterà «Cena con delitto», una serata che unisce divertimento e solidarietà ed i cui proventi saranno destinati ad aiutare la popolazione del Nepal dopo il terribile terremoto che l’ha colpita. Come suggerisce il titolo, sarà una serata all’insegna del giallo, perché tra una portata e l’altra (il menù comprende primo, secondo, dolce e bibite) i concorrenti – sulla base della rappresentazione inscenata dai giovani attori – saranno chiamati ad analizzare una serie di indizi per chiudere il caso e portare a casa il primo premio, consistente in sei ingressi per il PARCO TERMALE CASTIGLIONE. La trama, ambientata nella Roma del 1954, prevede che sei persone – sconosciute l’una all’altra – si ritrovino riunite in un tetro e lussuoso castello. Accolte da un efficiente quanto bizzarro maggiordomo, scopriranno ben presto che un oscuro legame tra loro c’è e che un delitto sta per avvenire. Chi sarà il colpevole? A scoprirlo dovranno essere i commensali-investigatori! Ad ogni tavolo – composto da sei persone – sarà assegnata una scheda con i profili dei personaggi (sospettati). A delitto avvenuto, le squadre avranno la possibilità di raccogliere indizi (ve ne sono cinque), previa risoluzione di un simpatico indovinello. Al termine, le squadre dovranno rispondere alle seguenti domande: Chi è l’omicida? Quale arma ha utilizzato? Quale fattore ha fatto sì che agisse proprio lui/lei e non gli altri? Chi risponderà correttamente avrà diritto al premio finale. Il primo premio consiste in sei ingressi al Parco Termale Castiglione, partner dell’evento. Il secondo premio sarà una cesta di vini offerta dalla casa vinicola Cenatiempo, altro sponsor della serata.
La serata-evento è organizzata dai Giovani per un Mondo Unito, movimento fondato da Chiara Lubich nel 1985 ed appartenente al Movimento dei Focolari.
La quota di partecipazione è di 17 Euro in prevendita e 20 Euro all’ingresso (a persona) ed ogni squadra dovrà essere composta da sei componenti. Per prenotazioni e ulteriori informazioni ci si può rivolgere ai seguenti recapiti: 3485837591 (Mariateresa Cocule), 3201537999 (Marco Pantalone), 3454531789 (Myriam Silvitelli).
Personaggi ed interpreti
Maggiordomo Calogero – Paolo Borzacchiello
Colonnello Scala – Giovanni Di Costanzo
Sig.ra Bianchi – Cristina Scotto D’Abusco
Sig.na Vitiello – Angela della Ventura
Sig. Verdi – Marco Pantalone
Sig.na Doria – Silvana Riviello
Prof. Alfano – Nello Schiano
Signora Neri – Rosa Vuoso
Regia – Eugenio Giugliano