ISCHIA – FOGGIA 1-1

Mennella Finizio, Sirignano, Empereur Di Maio, Falagario (48’ s.t. Iannascoli), Bulevardi, D’Amico Bacio Terracino (45’ s.t. Castagna), Ingretolli, Ciotola (22’ s.t. Cruz). A disp.Taglialatela, Florio, Puca, Maione. All. Porta.

FOGGIA (4-3-3):Narciso Pinna, Grea, Loiacono, Bencivenga Agnelli, Quinto, D’Allocco Bollino (51’ s.t. Sicurella), Sainz Maza (23’ s.t. Leonetti (28’ s.t. Agostinone)), Cavallaro. A disp.Tarolli, Curcio, Altobelli, Bruno. All. Brescia. ARBITRO: Sig. Valerio Colarossi di Roma 2 (Ass. Pierluigi Della Vecchia di Avellino e Arcangelo Vingo di Pisa) RETI: 24’ s.t. Leonetti (F), 36’s.t. Cruz (I) NOTE: Spettatori paganti 695(esclusi donne e bambini). Ammoniti: Agnelli (F), Bulevardi (I), Empereur (I). Angoli: 3-2 per l’Ischia.Recupero: 0’p.t-10’s.t.

ISCHIA 6

LOGO LEGA PRO

Match soporifero, un classico del calcio d’agosto, quello tra Ischia Isolaverde e Foggia. Al Mazzella si presentano due squadre rimaneggiate. I padroni di casa devono fare i conti con una lunga lista di indisponibili, tra cui spiccano lo squalificato Rainone e gli infortunati Armeno, Schetter, Impagliazzo e Trofa. Per il pugliesi, guidati da Mister Brescia, si registrano le assenze di Guillaume Gigliotti (non è ancora arrivato il transfer) e l´ultimo acquisto Alberto Gerbo.Primi minuti di studio, con nessuna delle squadre che osa più di tanto. Intorno alla metà della frazione l’Ischia Isolaverde ha tre occasioni limpide: al 18′ Ciotola vince un contrasto nei confronti di Bencivenga e si invola verso la porta, ma mette alto dal limite dell’area; al 19′ Di Maio crossa dalla destra, Ingretolli incorna al limite dell’area piccola, ma Narcisio si fa trovare pronto; al 21′ Sirignano sugli sviluppi di un calcio d’angolo va di testa ma mette alto di poco. Per il resto il primo tempo dice veramente poco.I secondi quarantacinque minuti seguono lo stesso copione, almeno inizialmente, con le due squadre che sembrano accontentarsi del pari. Al 67′, però, il Foggia passa in vantaggio: Bencivenga dalla destra pesca in area il neoentrato Savino Leonetti, che con un pregevole colpo di testa batte Mennella. Nell’azione l’attaccante pugliese ha la peggio in un contrasto con il difensore Sirignano ed è costretto ad uscire in ambulanza. All’80’ i padroni di casa pareggiano: calcio di punizione dalla sinistra di D’Amico, Sergio Cruz è più lesto di tutti e batte Narcisio di testa. Al 92′ il Foggia sfiora il contro sorpasso: Agostinone riesce a sfuggire a Sirignano ma, una volta entrato in area, mette a lato. La partita finisce qui: il Foggia è eliminato alla luce della sconfitta subita nella prima giornata con il Melfi; l’Ischia invece giovedì va in Basilicata per giocarsi il passaggio del turno.

 ISCHIA DI COPPA

I gialloblù tengono bene il campo, con la difesa che regge agli attacchi di Cavallaro e compagni. Termina 1-1 il match tra Ischia Isolaverde e Foggia, valevole per la seconda giornata del girone H della Coppa Italia Lega Pro. Al gol dello sfortunato Leonetti risponde Cruz che a dieci dal termine realizza la prima rete ufficiale della stagione. Tante le assenze in casa isolana, oltre allo squalificato Rainone, indisponibili per infortunio anche Armeno e Impagliazzo. Mister Porta schiera la squadra con un 3-4-3: difesa composta dal trio Finizio, Sirignano, Empereur, mentre Di Maio e D’Amico agiscono sulle fasce. Centrocampo affidato ai giovani Falagario e Bulevardi, in avanti la punta Ingretolli è assistita da Ciotola e Bacio Terracino. GARA- L’Ischia parte subito con il piede sull’acceleratore. Al 18’ buona azione personale di Ciotola che dal centro sinistra fa partire una conclusione che si spegne sul fondo. Nel giro di pochi minuti, i gialloblù sfiorano in tre circostanze la rete del vantaggio, prima Ingretolli raccoglie un bel cross di Di Maio impegnando Narciso che è costretto a rifugiarsi in corner. Dalla bandierina, giocata degli ex Pescara, Ingretolli e Bulevardi con quest’ultimo che in rovesciata obbliga la retroguardia dauna a spazzare in angolo. Gli isolani si rendono pericolosi soprattutto da palle inattive, al 20’ il colpo di testa di Sirignano sorvola di poco la traversa della porta rossonera. I gialloblù tengono bene il campo, con la difesa che regge agli attacchi di Cavallaro e compagni. Dopo neanche un minuto di recupero si va negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Ad inizio ripresa, l’Ischia si affaccia dalle parti di Narciso con i tentativi di Empereur e Bulevardi che si spengono sulla pista di atletica. Al 67’ arriva l’esordio di Cruz che prende il posto di Ciotola. Passano due minuti e i pugliesi trovano il vantaggio sugli sviluppi di un calcio piazzato grazie ad un colpo di testa del neo entrato Leonetti. L’attaccante è costretto ad uscire in barella dopo uno scontro con Sirignano, il quale riprende con una fasciatura. L’Ischia non si disunisce e a nove dal termine perviene al pareggio grazie al colpo di testa di Cruz servito ottimamente da D’Amico, autore sulla fascia sinistra di un’ottima prova. Nei dieci minuti di recupero, il Foggia va vicino al 2-1 con Agostinone che in contropiede supera Sirignano e con un diagonale sfiora il palo alla sinistra di Mennella. Prossimo impegno per l’Ischia Isolaverde, giovedì 21 Agosto a Melfi per la terza e ultima giornata di questa prima fase della Coppa Italia Lega Pro. (TELEISCHIA)

ISCHIA 2

 ISCHIA 3

ISCHIA 5

 

18/08/2014 · La notizia del giorno, Sport