§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Servizio Fotografico di
NICOLA TRANI
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
ISCHIA – APRILIA 0 – 0
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
ISCHIA ISOLAVERDE (4-4-2): Mennella; Finizio, Impagliazzo, Rainone, Armeno; Trofa, De Francesco, Alfano, Muro (24’ s.t. Crimaldi); Cunzi (32’ s.t. Maione), Scalzone (27’ s.t. Liccardo). (In panchina Taglialatela, Florio, Petrucci, Spadafora). All. Porta.
APRILIA (4-2-3-1): Pane; Cafiero (1’ s.t. Del Duca), Orchi, Agus, Mazzarani; Amadio, Hanine (9’ s.t. Rante); Montella, Corsetti (27’ s.t. Lisi), Tortolano; Barbuti. (In panchina Caruso, Marino, D’Anna, Austoni). All. Ferazzoli.
ARBITRO: Illuzzi di Molfetta (ass. Calogiuri di Lecce e Greco di Taranto).
NOTE: angoli 6-6. Ammoniti Finizio (I), Cafiero (A), Mazzarani (A), Impagliazzo (I), De Francesco (I). Espulso al 27’ p.t. Finizio per doppia ammonizione.
Durata: p.t. 46’, s.t. 48’. Spettatori 1200 circa di cui una decina provenienti da Aprilia.
********************************************************
IL COMMENTO ALLA PARTITA
Ischia: bicchiere mezzo pieno. un piccolo passo avanti.
inferiorità numerica pergran parte della gara.
Un piccolo passo avanti verso la salvezza o meglio la “C” unica. L’ Ischia allunga la serie positiva ottenendo un pareggio comunque prezioso contro l’Aprilia anche se rimane un po di Rammarico per l’occasione favorevole visti i risultati della giornata.
Ha pesato molto nell’economia del gioco l’espulsione di Finizio al 27′ 1t che al secondo cartellino giallo ha dovuto abbandonare anzitempo il terreno di gioco. Un Ischia comunque raccolta fino a quel momento che con un accorto 4-4-2 cercava di impostare e far ripartire in velocità Cunzi appoggiato da un sempre più importante Scalzone il quale fa salire la squadra e crea gli spazi necessari per inserimenti di Cunzi in profondità. Dal 27′ come già detto, cambia la gara. L’ Ischia già orfana dello squalificato Capitan Mattera, di Tito,di Longo deve affrontare in piena emergenza anche l’espulsione del difensore destro. E’ da questo momento che si erge a Leader della difesa e della squadra Pasquale Rainone, un autentico Baluardo della retroguardia affiancato da un ottimo Impagliazzo. Non sbaglia niente. detta i tempi, le marcature ed egli stesso, talvolta, riesce ad impostare.Il primo tempo scivola via tuttavia senza particolari difficoltà, eccetto un salvataggio appunto di Rainone che sradica dai piedi di Cafiero il probabile pallone dell’1-0
Sul fronte ischitano è Scalzone che fa illudere i tifosi con un colpo di testa, allo scadere del 1t. che finisce a lato.
Il 2°tempo sdi prospetta molto difficili per gli uomini di Porta che nonostante l’inferiorità numerica dovrebbero tentare di vincere la gara, ma non è sempilce anche perchè ad un certo punto anche i due Punteros Scalzone e Cunzi accusano la stanchezza ed infatti Mister Porta è costretto a sostituirli con Maione e Liccardo che entra subito in partita e da robustezza al centrocampo, ma purtroppo senza attaccanti d’esperianza i gol non si fanno. Una strepitosa parata di Gigi Mennella nega il gol ai laziali ma è Maione a sprecare l’occasione più ghiotta della gara. Spedisce la palla della possibile vittoria alle stelle.
Anche il sig. Giorgio V. da Venezia, tifoso adottivo dell’Ischia, presente in tribuna da 3 gare insiame a Salvatore Di meglio, storico bomber dell’Ischia ci sperava in questa partita ma purtroppo non tutte le ciambelle riescono con il buco ma comunque rimane la continuità dei risultati ed un passo avanti che acquista più importanza visti i risultati delle altre gare.
Nicola TRANI
09/03/2014 ·
Sport