§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Foto e testo

di NICOLA TRANI

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Pari in 10 con la Vigor Lamezia

Ennesimo pareggio per l’Ischia Isolaverde
_________________________________________

ISCHIA – VIGOR LAMEZIA 1 – 1

ISCHIA ISOLAVERDE (4-3-3): Pane; Finizio (18’ s.t. Pedrelli), Cascone, Mattera, Tito; Nigro, Liccardo, Armeno (7’ s.t. Austoni); Longo (34’ s.t. Mora), Di Nardo, Masini. (In panchina Mennella, Rainone, De Francesco, Alfano). All. Campilongo.

VIGOR LAMEZIA (4-2-3-1): Rosti; Rapisarda, Marchetti, Strumbo, Malerba; Scarsella, Romano (15’ s.t. Perrino); Rondinelli, Padulano (41’ s.t. Torcasio), D’Amico (47’ s.t. De Giorgi); Del Sante. (In panchina Bibba, Gattari, Gona, Torcasio). All. Costantino.

ARBITRO: Vesprini di Macerata (ass. Viola di Bari e Della Dora di Pesaro).

RETI: nel p.t. 3’ Del Sante; nel s.t. 40’ Di Nardo.

NOTE: angoli 9-7 per l’Ischia. Ammoniti D’Amico, Rosti, Perrino, Finizio, Tito, Nigro. Espulso Tito al 31’ s.t. per
doppia ammonizione. Durata: p.t. 48’, s.t. 49’. Spettatori 1000 circa.

Mister Campilongo nervoso

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

IL COMMENTO ALLA PARTITA

Di scena al Mazzella la Vigor Lamezia 3^ in classifica ma l’Ischia aveva la necessità di vincere questa gara per dare un segno di vitalità e perchè in tribuna ritornava il Presidente Carlino.

Ha sciorinato forse la peggior partita vista fino ad oggi. Mr. Campilongo aveva preparato la gara sperando di sfruttare molto gli esterni bassi, Tito e Finizio ma il gol di del Sante al 3′ 1t. ha mandato all’aria schemi e morale. L’Ischia ha cominciato a giocare in maniera confusionaria sbagliando molti palloni a centrocampo e non riuscendo a costruire nulla di importante sotto la rete avversaria. Tanto impegno ma poca qualità anzi a dire il vero la Vigor avrebbe potuto arrotondare gia nel primo tempo. Solo l’ imprecisione degli avanti avversari ha impedito un passivo pesante già nel primo tempo. La squadra isolana è sembrata a corto di idee e talvolta con passaggi sbagliati in maniera elementare ha consentito alla vigor di andare vicinissima al gol. Solo alcune grandi parate di pane ed almeno un intervento in recupero di Peppe Mattera hanno evitato il raddoppio dei calabresi. L’Ischia ha sempre cercato il pareggio ma purtropponon è mai riuscita ad impensierire Rosti che in qualche occasione si è superato.C’è qualcosa che non va ed è l’allenatore il responsabile, ha dichiarato Nicola Crisano , D.S. dell’Ischia. Purtroppo quest’anno alcuni calciatori di caratura importante non stanno fornendo alla causa il loro apporto.

Probabilmente si dovrà intervenire sul Mercato dicembrino per cercare di raggiungere almeno l’8° posto, diversamente sarà difficile arrivarci. Al 41 2t. i gialloble sono riusciti a pareggiare con Di Nardo. L’unico gesto apprezzabile di una gara cominciata male e finita peggio con la contestazione dei tifosi che invitavano i calciatori a dedicarsi ad altre attività.

Nicola Trani

27/10/2013 · Sport